Home > Aggiornamenti Instagram > Instagram nasconde i “Like”: in test la visualizzazione solo a chi ha creato il post

compra like su instagram

Instagram nasconde i “Like”: in test la visualizzazione solo a chi ha creato il post

Instagram ha davvero intenzione di rimuovere i like sotto i post?
È una voce che sta prendendo sempre più piede tra gli instagrammer. C’è chi è pro questo aggiornamento e chi invece si schiera assolutamente contro. Ma sarà vero?

Il tutto è iniziato quando @wongmjane, una ragazza che si diverte a scovare aggiornamenti non ancora rilasciati dai social, ha pubblicato su Instagram gli screenshot allegati qui di sotto.

Prendendo in esempio la possibilità di scegliere se avere un profilo privato o meno, e quindi se mostrare o nascondere i post a determinati utenti, si è sparsa una voce assolutamente sbagliata: Instagram darà all’utente la possibilità di scegliere se mostrare o meno i like.

Non è assolutamente così. Instagram sta testando questo aggiornamento su tutti i profili, quindi non si avrà la possibilità di scegliere.

Solo tu puoi vedere il numero totale dei likes sul tuo post
Stiamo testando un cambiamento nel metodo di visualizzazione dei likes, noi vogliamo che i tuoi followers pongano attenzione a ciò che condividi, non a quanti like riceve il tuo post. Durante questo test, solo le persone che condividono il post potranno vedere il numero di like totali che ha ricevuto.

I like saranno visibili all’autore del post e, come indicato dagli screenshot realizzati da @wongmjane, a chi condivide il post. Mentre resteranno nascosti a tutti gli altri utenti che visualizzeranno il contenuto.

Ovviamente essendo un test, non è nulla di approvato o di sicuro. Però si crede che questo aggiornamento possa cambiare totalmente il metodo di approccio che si ha con il social.
Si vuole porre maggiore attenzione alla qualità del contenuto, non al numero dei like.

Quante volte hai evitato di postare una foto o un contenuto che ti piaceva molto, a causa del rischio di “non ricevere molti like”? Se questo test dovesse diventare realtà, il problema non esisterà più.

AGGIORNAMENTO 17/07/19

È notizia di poche ore fa che dopo aver effettuato l’esperimento in Canada, da oggi il test verrà esteso anche all’Italia (Fonte Ansa), da sempre uno dei paesi più attivi nell’utilizzo di Instagram.

 

 

Sarà ancora possibile vedere la lista dei profili che hanno messo like ad un post, ma non sarà possibile vederne il numero! 

 

Non si tratta ancora di una soluzione definitiva e non verrà applicata a tutti, trattandosi ancora di una fase sperimentale. Tuttavia il fatto che sia stata estesa anche a un secondo paese lascia pensare che la prima fase di test abbia dato risultati positivo.

È quindi quasi spontaneo pensare che il fatto che questo cambiamento così significativo venga esteso definitivamente a tutti nel prossimo futuro sia più un sì che un no!

Tu cosa ne pensi, sei a favore o contro la rimozione del numero di like?

Debora. 23 anni. Carina, e anche intelligente! (e modesta, mi dicono). Dal 2015 lavoro come web editor di Instagram Marketing e SMM per brand di moda e celebrities. Nel 2019 mi sono laureata in Fashion Styling and Communication alla NABA di Milano e ho iniziato a lavorare nel mondo della moda, come Fashion Stylist. Lavorando nel campo della moda e nel settore del digital, ho scelto di unire questi due mondi. Trovando una mia nicchia specifica. Mi definisco Fashion Digital Strategist. Creo strategie digitali per brand e personaggi che operano in ambito moda. Curo la loro comunicazione social e la loro immagine a 360°: dalla creazione dei contenuti alla comunicazione da applicare per raggiungere determinati obiettivi. Sono stata in grado di unire le mie più grandi passioni, rendendole un lavoro. Il mio motto? Sii sempre felice, ma non accontentarti mai.

1 comments On Instagram nasconde i “Like”: in test la visualizzazione solo a chi ha creato il post

Leave a reply:

Your email address will not be published.