Home > Aggiornamenti Instagram > Sponsorizzare storie con adesivo sondaggio

Sponsorizzare storie con adesivo sondaggio

Per coinvolgere al massimo la propria audience è importante utilizzare le storie. Ancora di più se, all’interno delle stesse, vengono inseriti adesivi e strumenti messi a disposizione da Instagram per invogliare l’interazione.

L’ultima novità  della piattaforma riguarda proprio le storie. In particolare modo le Stories ADS.

Infatti, Instagram sta testando la possibilità di sponsorizzare storie con l’adesivo del sondaggio anche da app!

Quali sono i vantaggi  e come sfruttare al meglio questa funzione?

storie adesivo sondaggio

Perché sperimentare con i video Stories ADS?

Come già saprai, i video attirano 5 volte più attenzione rispetto alle foto statiche. Per questo le stories hanno ottenuto, fin da subito, un enorme successo su Instagram.

Integrare le video Stories ADS nella propria strategia di Instagram marketing, ti aiuterà a raggiungere ottimi risultati.

Il mio consiglio per fare delle ottime sponsorizzazioni con le storie, è quello di tenere in considerazione che la soglia di attenzione sui social si abbassa notevolmente. Di conseguenza, i primi tre secondi del tuo annuncio devono essere accattivanti e memorabili.

L’impatto che un video può avere in tre secondi può essere molto più forte di un’immagine statica.

Utilizza lo sticker dei sondaggi

Lo sticker dei sondaggi è stato una delle prima funzionalità a coinvolgere maggiormente gli utenti.

Questo adesivo può essere aggiunto nelle Storie, anche in quelle sponsorizzate su Instagram.

Come potrai immaginare, i risultati di questa funzione sono stati fin da subito più che positivi. Infatti, la prima versione di questo strumento per le inserzioni ha

diminuito il costo per visualizzazione di alcune campagne del 20% e ha incrementato le inserzioni del 40%.

Visti gli ottimi risultati che la versione beta ha ottenuto, Instagram ha scelto di portarla avanti, rendendo quindi possibile sponsorizzare storie con l’adesivo del sondaggio anche da app!

sponsorizzare storie

ATTENZIONE: non basta creare un sondaggio o una sponsorizzata per avere automaticamente successo. È necessario avere anche una buona dose di creatività nel creare il contenuto, che sia un video o un’immagine, e che sia pensata ed ottimizzata per essere visualizzata nelle storie!

Conclusioni

Realizzare delle Storie sponsorizzate su Instagram è una scelta che può portare ad ottimi risultati. L’idea di inserire, all’interno delle Stories ADS, anche degli adesivi sondaggio, può essere di grande aiuto per incrementare l’attenzione e l’interazione dello spettatore.

Il sondaggio ha un’importanza fondamentale nel marketing. In particolar modo può rivelarsi molto utile per apprendere nel migliore dei modi le preferenze del proprio target. E, inoltre, aiuta ad ottenere risultati migliori.

Vale sicuramente la pena provare, no?

 

P.S. Se non sai come inserire questa funzione quando crei una sponsorizzata, su Facebook for Business troverai tutte le indicazioni necessarie.

Debora. 23 anni. Carina, e anche intelligente! (e modesta, mi dicono). Dal 2015 lavoro come web editor di Instagram Marketing e SMM per brand di moda e celebrities. Nel 2019 mi sono laureata in Fashion Styling and Communication alla NABA di Milano e ho iniziato a lavorare nel mondo della moda, come Fashion Stylist. Lavorando nel campo della moda e nel settore del digital, ho scelto di unire questi due mondi. Trovando una mia nicchia specifica. Mi definisco Fashion Digital Strategist. Creo strategie digitali per brand e personaggi che operano in ambito moda. Curo la loro comunicazione social e la loro immagine a 360°: dalla creazione dei contenuti alla comunicazione da applicare per raggiungere determinati obiettivi. Sono stata in grado di unire le mie più grandi passioni, rendendole un lavoro. Il mio motto? Sii sempre felice, ma non accontentarti mai.

Leave a reply:

Your email address will not be published.