Home > L’opinionista > Perché Ariana Grande è la donna più seguita su Instagram?

Ariana Grande Instagram

Perché Ariana Grande è la donna più seguita su Instagram?

Specchio specchio delle mie brame, chi è la donna più seguita dell’InstaReame?

La regina ha un “nomen omen”: Ariana Grande. Anzi, grandissima, perché su Instagram vanta qualcosa come 146.286.173 follower (ma nel mentre saranno già aumentati) e questo fa di lei la più amata, almeno secondo i numeri, dal social network.

Solo negli ultimi quattro mesi, grazie ad un’intensa e continua attività sulla sua pagina ufficiale, Ariana “la” Grande, 25 anni, è riuscita a conquistare più di 13 milioni di follower, soffiando così il primato a Selena Gomez.

Un sorpasso facile in realtà, visto che Selena ha abbandonato Instagram per alcuni mesi, per ritrovare il contatto con la realtà e recuperare una serenità persa a causa dei problemi di salute (vedi trapianto di rene dell’estate del 2017).

Ariana Grande Instagram

Ariana Grande: focus sulla gallery

Insomma, Ariana è la più grande, almeno nel panorama femminile. Il più grande in assoluto resta Cristiano Ronaldo, con 158 milioni di follower.

Ma concentriamoci sulla regina: da dove arriva questo clamoroso record?

La gallery della cantante e attrice non è particolarmente originale: tanto bianco e nero, un tocco di rosa, diversi video molto amatoriali, pieni di filtri ed effetti, qualche posa da Lolita sexy che fa sempre presa. Insomma, non sembra esserci dietro uno studio a tavolino che punti ad avere una gallery particolarmente attraente, ma la verità è che una star come Ariana Grande della gallery accattivante, varia, armoniosa e curata può farne tranquillamente a meno.

Grande come i Beatles

Un’indubbia accelerata al suo seguito è arrivata con la pubblicazione, lo scorso 8 febbraio, del nuovo album “Thank U, Next”.

Un successo clamoroso: basti pensare che la giovane popstar ha eguagliato nientepopodimeno che i Beatles, piazzando ben tre singoli sui primi gradini della classifica americana “Billboard Hot 100”: “7 Rings” (primo posto), “Break Up With Your Girlfriend, I’m Bored” (secondo) e “Thank U, Next” (terzo).

Una “tripletta” che non capitava dal 1964, quando i tre brani in testa erano “Can’t Buy Me Love”, “Twist and Shout” e “Do You Want to Know a Secret” proprio dei leggendari Beatles.

La tragedia di Manchester e il gossip

Ma saranno stati solo i successi musicali della Grande Ariana a consegnarle lo scettro di “più seguita su Instagram“?

Probabilmente no: forse il “merito” di tanta curiosità deriva anche dal potere magnetico del gossip, che negli ultimi tempi ha avuto il suo bel daffare: si è parlato di lei in occasione della tragica morte dell’ex fidanzato Mac Miller e poi ancora per la breve storia d’amore con il comico Pete Davidson, con il quale sembrava prossima alle nozze.

Ariana Grande Instagram
Ariana Grande e l’ex fidanzato Pete Davidson

E come dimenticare il 22 maggio 2017, quella data maledetta: un kamikaze si fece esplodere dopo il suo concerto alla Manchester Arena, facendo 23 morti e 250 feriti. Una tragedia che ha trasformato Ariana da stellina del pop a simbolo di attivismo e impegno sociale, riconosciuto anche dalle prestigiose pagine del Time, che le ha dedicato la copertina del Next Generation Leaders Issue.

 

La musica dovrebbe essere il porto più sicuro del mondo – raccontò Ariana dopo quel terribile giorno – Mi piacerebbe ci fosse qualcosa, qualsiasi cosa, da poter fare per aggiustare le cose. Si pensa che con il tempo sarà più facile parlarne, o che in qualche modo riuscirai a metterti il cuore in pace. Ogni giorno aspetto questa sensazione, ma per ora c’è solo un grande dolore“.

Qualcosa, però, lo fece: organizzò un concerto di beneficenza a Manchester , per raccogliere fondi per le famiglie delle vittime. “Non voglio che questo evento negativo abbia tutto questo potere. È il lato peggiore dell’umanità, per questo ho cercato di reagire. L’ultima cosa che volevo è che i miei fan pensassero che qualcosa del genere potesse vincere“.

Insomma, probabilmente Ariana è la più Grande su Instagram perché è diventata, suo malgrado, un simbolo di spensierata giovinezza e di impegno contro la paura.

1 comments On Perché Ariana Grande è la donna più seguita su Instagram?

Leave a reply:

Your email address will not be published.