Home > Aggiornamenti Instagram > Novità Instagram stories in esplora

Instagram stories in esplora

Novità Instagram stories in esplora

Le stories sono un elemento sempre più fondamentale di Instagram. Potremmo quasi dire che Instagram si componga di due social: i post e le stories.

Tant’è che i due, oltre ad avere un formato completamente differente – sia di dimensione che di durata – necessitano anche di modi e tecniche di comunicazione completamente diversi.

Si è sempre detto che

Le stories non servono per crescere

ma piuttosto per fidelizzare la propria community, intrattenendola e creando un rapporto con le persone – specialmente tramite le diverse possibilità messe a disposizione da Instagram per creare interazioni (se non li stai ancora usando, male!!!).

Molto presto la situazione potrebbe cambiare!

Infatti sembra che Instagram stia testando e potrebbe rilasciare a breve un altro aggiornamento molto importante che coinvolge proprio le stories.

Come si può vedere dal video qui sopra, le stories potrebbero presto iniziare a comparire direttamente nella sezione esplora di Instagram. Che quindi diventerà un mix tra post, album, video IGTV e presto anche stories!

Questo significa che anche grazie alle stories potrai raggiungere nuove persone potenzialmente interessate ai tuoi contenuti e se interessanti, convertirli in nuovi followers!

Non è ancora chiaro e non sappiamo secondo quali criteri una storia venga mostrata nella sezione esplora. Ma è ragionevole aspettarsi che segue le stesse regole utilizzata per i post.

Ovvero gli hashtag utilizzati, le interazioni che è in grado di generare il contenuto e le connessioni di secondo livello che abbiamo con quel profilo.

Cosa sono le connessioni di secondo livello

Se segui un profilo “interessante” agli occhi di Instagram, e questo profilo a sua volta segue altri profili “interessanti” e che non stai ancora seguendo, l’algoritmo ti mostra i suoi contenuti in esplora perché reputa che possano essere interessanti anche per te!

Un’altra connessione di secondo livello, ad esempio, comprende tutti quei profili con cui hai interagito, ma non segui.  Ad esempio… se hai salvato il post di un profilo senza iniziare a seguirlo, e torni spesso a vederlo, Instagram inizierà a mostrarti i suoi post nella sezione esplora.

(Ecco perché quando apri il tuo Instagram o quello del tuo ragazzo trovi sempre una marea di culi)

 

 

 

Co-fondatore di Njlitics. Biondo, occhi azzurri, 1.75

Leave a reply:

Your email address will not be published.