Home > Aggiornamenti Instagram > IGTV supporterà anche i video in orizzontale

IGTV supporterà anche i video in orizzontale

Instagram continua ad aggiornare il social, inserendo periodicamente nuovi strumenti e nuove funzionalità. Tutto ciò con lo scopo di migliorare l’user experience e incrementare le funzioni della piattaforma, che si rivelano essere molto utili per utenti e brand.

IGTV, la piattaforma video indipendente di Instagram, rappresenta il cambiamento più significativo apportato nell’ultimo anno (ne abbiamo parlato in questo articolo); durante il quale ha subìto costanti aggiornamenti per migliorare l’esperienza dell’utente sulla piattaforma ed incrementare i numeri (views e video caricati).

L’ultimo aggiornamento comporta un cambiamento molto importante: IGTV supporta finalmente i video orizzontali. L’app video è stata finora limitata al contenuto verticale, che è probabilmente più adatto ai dispositivi mobili, ma nel complesso è meno popolare dell’orientamento orizzontale.

 

Il cambiamento è basato sulle richieste dei creators e degli spettatori.

I video verticali, che inizialmente non erano molto apprezzati, sono lentamente entrati nel mainstream a causa della disponibilità di massa degli smartphone. L’idea è quella che i contenuti in formato verticale siano più facili da guardare dallo schermo di un telefono.

Durante il suo primo anno di vita IGVT supportava solo ed unicamente i video verticali. A causa dei feedback negativi di molti utenti e creators, Instagram ha deciso finalmente di abilitare la possibilità di caricare anche video in formato orizzontale.

In questo modo, come stesso Instagram ha affermato in un articolo questa settimana, i creators saranno liberi di esprimersi come meglio preferiscono.

Sei favorevole ai video orizzontali su IGTV?

Debora. 23 anni. Carina, e anche intelligente! (e modesta, mi dicono). Dal 2015 lavoro come web editor di Instagram Marketing e SMM per brand di moda e celebrities. Nel 2019 mi sono laureata in Fashion Styling and Communication alla NABA di Milano e ho iniziato a lavorare nel mondo della moda, come Fashion Stylist. Lavorando nel campo della moda e nel settore del digital, ho scelto di unire questi due mondi. Trovando una mia nicchia specifica. Mi definisco Fashion Digital Strategist. Creo strategie digitali per brand e personaggi che operano in ambito moda. Curo la loro comunicazione social e la loro immagine a 360°: dalla creazione dei contenuti alla comunicazione da applicare per raggiungere determinati obiettivi. Sono stata in grado di unire le mie più grandi passioni, rendendole un lavoro. Il mio motto? Sii sempre felice, ma non accontentarti mai.

Leave a reply:

Your email address will not be published.