Home > Aggiornamenti Instagram > Come funzionano le guide su Instagram?

nuova funzione: le guide su Instagram

Come funzionano le guide su Instagram?

Poche settimane fa il team di Instagram ha rivolto l’attenzione, ancora una volta, alla difficile situazione in cui si trovano molte persone in questo periodo (a causa della pandemia di COVID-19) introducendo una nuova funzione: le guide su Instagram!

Lo scopo è quello di rendere la piattaforma di IG un luogo piacevole e di ispirazione, nel quale trovare informazioni affidabili.

guide su Instagram: nuova funzione!

Importante: le guide su Instagram non sono ancora disponibili per tutti, ma lo sono solo su alcuni profili e in fase di test.

Cosa sono le guide su Instagram?

Guide non è altro che un modo per trovare facilmente consigli, suggerimenti e altri contenuti di determinati creator o personaggi pubblici.

Una volta creata una guida su Instagram apparirà nel menu principale del profilo, di fianco a IGTV, filtri e foto taggate. Come nell’immagine qui sotto:

guide su Instagram: esempio

Vista la situazione, per il momento Instagram ha deciso di concentrarsi principalmente sulle guide con contenuti dedicati al benessere.

I creator avranno modo di condividere consigli importanti e suggerimenti su come prendersi cura del proprio benessere, mantenere la connessione con gli altri o gestire l’ansia o il dolore. 

Se vuoi vedere un esempio di una guida su Instagram, basta visitare il profilo di Creator partecipanti come: @afspnational, @heads_together, @vitaalere, @klicksafe, @headspace_aus, @deepikapadukone, @sudahdong.

guide su Instagram: nuova funzione!

Nei prossimi giorni, sarà possibile accedere alle Guide anche dalla pagina Esplora.

Da cosa è formata una Guide?

Si tratta di una raccolta di post e video che il Creator ha pubblicato, abbinati a suggerimenti e consigli utili. 

Se durante la visualizzazione di una guida vuoi saperne di più su un post specifico, puoi toccare l’immagine o il video per visualizzare il post Instagram originale. 

Puoi anche condividere una guida nelle tue stories o in diretta, toccando il pulsante di condivisione nell’angolo in alto a destra.

guide su Instagram: esempio

N.B. Al momento le guide sono disponibili solo via app, e non via web!

Conclusioni

Instagram sta continuando a cercare nuovi modi per supportare ed andare incontro alla propria community, soprattutto nei momenti di necessità.

Quello che possiamo dire è che Instagram si sta concentrando sempre di più a fornirci strumenti per dare valore ai nostri follower. Forse consapevole che gli utenti della piattaforma stanno crescendo, così come le loro necessità.

Tu cosa ne pensi?

P.s. per leggere altri aggiornamenti su Instagram, clicca qui!

Debora. 23 anni. Carina, e anche intelligente! (e modesta, mi dicono). Dal 2015 lavoro come web editor di Instagram Marketing e SMM per brand di moda e celebrities. Nel 2019 mi sono laureata in Fashion Styling and Communication alla NABA di Milano e ho iniziato a lavorare nel mondo della moda, come Fashion Stylist. Lavorando nel campo della moda e nel settore del digital, ho scelto di unire questi due mondi. Trovando una mia nicchia specifica. Mi definisco Fashion Digital Strategist. Creo strategie digitali per brand e personaggi che operano in ambito moda. Curo la loro comunicazione social e la loro immagine a 360°: dalla creazione dei contenuti alla comunicazione da applicare per raggiungere determinati obiettivi. Sono stata in grado di unire le mie più grandi passioni, rendendole un lavoro. Il mio motto? Sii sempre felice, ma non accontentarti mai.

Leave a reply:

Your email address will not be published.