Guadagnare su Instagram: NOVITÀ!

L’ossigeno è essenziale per l’uomo, tanto quanto i contenuti sono essenziali per Instagram.

Cosa ne sarebbe stato del “social delle immagini”, senza immagini? 

Per questa ragione, i Creator hanno sempre rappresentato il cuore della community di IG. E molto presto verranno rilasciate delle nuove funzioni per guadagnare su Instagram!

guadagnare su Instagram: novità

Sin dalla nascita di Instagram, i  Creator hanno ispirato le persone di tutto il mondo con i loro contenuti, condividendo le proprie vite e costruendo personal brand da zero. Trasformando la propria passione in un lavoro.

Lo scopo di Instagram è sempre stato quello di “intrattenere”  l’utente; e i Creator, attraverso i loro contenuti, fanno proprio questo! 

Instagram ha sempre provato a supportarli; ma la novità di cui ti parlerò in questo articolo rappresenta un vero e proprio punto di svolta. 

Instagram fornirà degli strumenti per monetizzare, aiutando Creator di tutte le dimensioni, dai più emergenti ai più affermati.

In altre parole:

Instagram ha ufficialmente annunciato nuovi modi per i Creator di fare soldi attraverso Instagram Live e IGTV.

Guadagnare su Instagram con il BADGE nelle Live

Durante la fase di quarantena – a causa del COVID-19 – avrai sicuramente notato l’incremento delle Instagram Live. Moltissimi influencer si sono divertiti ad intrattenere il proprio seguito facendo lunghe dirette sul social. 

Dagli istruttori di fitness ai ballerini, dagli artisti agli chef, le Live hanno aiutato i Creator e le aziende a rimanere in contatto con i propri follower e a riunire le persone.

Pensa che, solo negli Stati Uniti, la funzione delle Live, ha subìto un incremento di utilizzo del 70%!

Le visualizzazioni alle dirette hanno letteralmente preso il volo.

live su instagram

Instagram ha prestato molta attenzione a questa tendenza e ha visto quanto gli utenti abbiano supportato i Creator nelle Live (con commenti, like e donazioni).

Per offrire ai fan un’altra modalità di partecipazione, il social sta introducendo badge che permettono alle community di sostenere i propri Creator con delle donazioni!

Con i badge, i Creator potranno generare guadagni dal contenuto che stanno già creando.

I badge appariranno accanto al nome delle persone durante il video live. I fan che acquisteranno i badge, avranno modo di distinguersi nei commenti e sbloccheranno funzionalità aggiuntive, tra cui il posizionamento nell’elenco dei Creator di badge e l’accesso a un cuore speciale, che apparirà di fianco al nome del fan nei commenti.

guadagnare su Instagram: badge

“I badge su Instagram non sarebbero potuti arrivare in un momento migliore per i Creator di fitness come me. È un modo semplice per canalizzare l’amore che già vediamo nelle nostre Live, in modo da poter continuare a costruire e creare contenuti per i nostri fan”.

 @charleeatkins

I badge inizieranno ad essere introdotti il mese prossimo. Durante la fase di test saranno disponibili ad un gruppo selezionato di Creator e aziende.

Nei prossimi mesi si espanderà negli Stati Uniti, in Brasile, Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Turchia, Spagna e Messico. 

Se desideri essere preso in considerazione per l’accesso anticipato ai badge, compila questo modulo messo a disposizione da IG.

Guadagnare su Instagram con le ADS su IGTV

A partire dalla prossima settimana, Instagram inizierà ad introdurre annunci pubblicitari su IGTV (come funziona per YouTube).

Condividendo i guadagni ricevuti dalle ads con i creator!

Gli annunci pubblicitari appariranno quando le persone cliccano su un video IGTV dalle anteprime presenti sul feed. Gli annunci video verranno creati per dispositivi mobili e dureranno fino a 15 secondi.  

Testeranno varie funzioni disponibili per questa funzione di IGTV durante tutto l’anno – come la possibilità di saltare un annuncio – per assicurarsi un risultato finale ottimale per persone, creator e inserzionisti.

guadagnare su Instagram: ADS IGTV
Video IGTV nel feed
ads igtv
Cliccando sul video, appare un annuncio pubblicitario
ads igtv
In basso a destra c’è la possibilità di saltare l’annuncio
ads igtv
Successivamente, potrai continuare a guardare il video IGTV

Con le IGTV ads, si avrà l’occasione di guadagnare soldi dai contenuti che si crea.

Come per i badge alle Live, anche gli annunci IGTV subiranno una fase di test, durante la quale la funzione sarà disponibile ad un gruppo selezionato di Creator e aziende negli Stati Uniti. Successivamente si espanderà lentamente, man mano che miglioreranno la funzione.

Guadagnare su Instagram: altre funzioni future!

Oltre ai badge alle live e alle pubblicità su IGTV, Instagram sta anche rendendo più semplice la crescita dei Creator con lo shopping e i contenuti brandizzati.

Infatti, recentemente il nostro caro Mark ha annunciato la funzione Live Shopping, che permetterà ai Creator e ai brand di acquistare determinati prodotti durante la Live.

Nei prossimi mesi estenderanno l’accesso alla funzione Instagram Shop a più Creator che vogliono vendere la propria merce.

Inoltre, stanno lavorando anche per espandere l’accesso a Brand Collabs Manager, uno spazio che consente di farsi scoprire dalle aziende per collaborare con loro e sbloccare i ricavi potenziali della tua presenza su Instagram. In questo modo potrai connetterti con i brand che desiderano promuovere i propri prodotti e servizi, sfruttando la relazione con la tua community. 

Tutto questo renderà veramente facile attuare collaborazioni tra Creator e brand.

Leggi questo articolo per approfondire le Collaborazioni su Instagram!

Conclusioni

Instagram sta introducendo molteplici aggiornamenti. Tutti con un unico scopo: coccolare i suoi Creator!

Grazie a queste novità, moltissimi utenti avranno la possibilità di guadagnare denaro e far crescere il proprio business. Non bisogna fare altro che aspettare la fine dei test.

Nel frattempo, inizia a studiare delle modalità interessanti, per sfruttare al massimo queste funzioni!

Hai già qualche idea? Scrivicela nei commenti!

 

Migliora il tuo profilo Instagram e aumenta la tua copertura organica con Ninjalitics Business

Debora. 22 anni. Dal 2015 lavoro come articolista di Instagram Marketing e SMM. Nel 2019 mi sono laureata in Fashion Styling and Communication alla NABA di Milano e ho iniziato a lavorare nel mondo della moda e della comunicazione. Instagram è il mondo delle immagini. L’immagine è il cuore della moda. Instagram è il mondo della moda. Potrei tradurre con questo semplice sillogismo il rapporto tra fashion e social media visuale per eccellenza. Sono stata in grado di unire le mie più grandi passioni, rendendole un lavoro. Il mio motto? Sii sempre felice, ma non accontentarti mai.

Leave a reply:

Your email address will not be published.