Home > Aggiornamenti Instagram > Come funziona l’adesivo commenti nelle stories!

adesivo commenti storie instagram

Come funziona l’adesivo commenti nelle stories!

Le stories rappresentano uno strumento necessario per la comunicazione su Instagram. E gli adesivi svolgono un ruolo essenziale per aumentare e stimolare le interazioni.

Invogliare i propri follower a svolgere delle azioni – rispondere a sondaggi, a quiz, porre delle domande – aiuta a migliorare i risultati della stories. Ottenendo più visibilità da parte dell’algoritmo di Instagram.

Inoltre, spingere i follower ad interagire aiuta a creare una vera e propria community di utenti interessanti e coinvolti in ciò che proponiamo e conoscere maggiormente il pubblico che ti segue.

nuovi adesivi nelle storie instagram

Ha infatti lanciato due nuovi, ed interessanti, adesivi:
  • Stay home / Stai a casa (leggi qui)
  • Thank you / Grazie
  • Supporta un azienda
  • Ordini online per ristoranti
  • Gift Cards

Tutti gli stickers mirano a trasmettere messaggi molto importanti per il periodo che stiamo attraversando, a causa del Covid-19.

Nonostante questi adesivi siano stati inseriti da poco, Instagram – come al solito – non si ferma mai. Infatti, si vocifera di un nuovo adesivo per le stories, che offre un’occasione per coinvolgere ancora di più gli utenti.

Vediamo insieme di cosa si tratta.

Adesivo COMMENTI per le stories di Instagram

adesivo commenti nelle storie instagram

Sembra proprio che Instagram stia lavorando ad un nuovo adesivo per le stories chiamato “Comments” (commenti).

L’adesivo, che Jane Manchun Wong chiama anche  “adesivo di discussione” , rappresenterebbe un modo per aprire una conversazione pubblica con i propri follower.

Infatti consente agli utenti di scrivere e visualizzare le loro opinioni (commenti) all’interno delle Instagram stories.

Proprio come per i commenti sotto i post, ma nelle storie!

Come sfruttare al meglio l’adesivo COMMENTI

adesivo commenti nelle storie instagram

Come per tutti gli altri adesivi esistenti sulla piattaforma, l’utente – una volta inserito l’adesivo nella storia – può modificarne il colore, la dimensione e il titolo.

Questo sticker si rivela molto utile per coloro che trattano tematiche specifiche sul proprio profilo e che sono interessati ad aprire vere e proprie discussioni al riguardo.

ALCUNI ESEMPI PRATICI:

Per un profilo che tratta la tematica del make-up, questo sticker potrebbe essere utilizzato per chiedere ai propri follower che tipo di fondotinta preferiscono. Confrontandosi tra loro gli utenti potranno esprimere la propria opinione ed eventualmente ricevere anche consigli da altri utenti.

Un altro esempio?

Se trattassimo la novità dell’adesivo “commenti” nelle stories, potrebbe rivelarsi interessante descrivere la sua funzione e, infine, chiedere ai follower cosa ne pensano al riguardo.

Come mostrato nel post di @preview.app.

Esempio di come usare lo sticker dei commenti nelle storie instagram

Conclusioni

Lo sticker “commenti” rappresenta solo una delle tante possibilità per coinvolgere i follower. Ma soprattutto di generare delle vere e proprie conversazioni tra le persone, proprio come avviene sotto ai post!

Cosa pensi di questa nuova feature? Stai già pensando a come poterla utilizzare?

Debora. 23 anni. Carina, e anche intelligente! (e modesta, mi dicono). Dal 2015 lavoro come web editor di Instagram Marketing e SMM per brand di moda e celebrities. Nel 2019 mi sono laureata in Fashion Styling and Communication alla NABA di Milano e ho iniziato a lavorare nel mondo della moda, come Fashion Stylist. Lavorando nel campo della moda e nel settore del digital, ho scelto di unire questi due mondi. Trovando una mia nicchia specifica. Mi definisco Fashion Digital Strategist. Creo strategie digitali per brand e personaggi che operano in ambito moda. Curo la loro comunicazione social e la loro immagine a 360°: dalla creazione dei contenuti alla comunicazione da applicare per raggiungere determinati obiettivi. Sono stata in grado di unire le mie più grandi passioni, rendendole un lavoro. Il mio motto? Sii sempre felice, ma non accontentarti mai.

Leave a reply:

Your email address will not be published.